Domenica 27 marzo l’Under 15 Silver ha ospitato al PalaCascinaCapello Beinaschese OTB per la quarta giornata della seconda fase Coppa.
I Leopardi giocano una partita combattuta, dal doppio volto, con Beinasco che la spunta solo al fotofinish.
BEA esprime un buon basket nei primi due quarti: discrete trame in attacco, una buona difesa e iniziative ospiti contenute. Gli arancio-neri arrivano a toccare il massimo vantaggio di 9 punti, chiudendo poi il primo tempo sopra di 7 (34-27).
Nella ripresa i Leopardi rientrano in campo poco concentrati e permettono ai bianco-blu di ritornare a contatto. L’ultimo quarto è piuttosto equilibrato e a meno di un minuto dalla fine il tabellone segna +4 BEA. Poi succede di tutto: scelte sbagliate in attacco, tripla degli ospiti, svista arbitrale che regala una contesa discutibile. A 8 secondi dal termine Beinasco ha il possesso palla e trova il canestro sulla sirena che permette di superare i chieresi di un punto sul finale (50-51).
“C’è tanta amarezza per com’è arrivata questa sconfitta – commenta coach Grillone – Abbiamo condotto la gara quasi sempre in vantaggio e perdere così fa male. Questo è lo sport. Dobbiamo accettare il verdetto sul campo e complimentarci con gli avversari. Lato nostro dobbiamo pensare ai tanti errori commessi in fase realizzativa che ci avrebbe permesso di chiudere la partita prima, portando il vantaggio con qualche margine in più. Ora testa bassa e puntare a migliorare per non replicarli nelle future prestazioni“.
BEA CHIERI – BEINASCHESE OTB 50-51
Parziali: 18-15, 34-27, 40-39
BEA CHIERI: Vidotto 2, Nicoletti, Gariglio 4, Pisciuneri 19, Guardalben, Gamba 12, Luera, Vurruso, Cirrito, Zarba 4, Darodda 2, Zanzon 7, All. Grillone, Ass. Ghigo.
BEINASCHESE: Marchini 5, Ritaglio 1, Manitto, Maxim 7, Maestri 2, Chiparo 9, Topino 7, Brugaletta, Cascaval 20, Buttignoni, All. Comba.
LEOPARDI, PRIDE!